Background

VSMk2 - Chiusura a Molla - Oleodinamici Negativi

La pinza per freni a disco Twiflex VS Mk2 è costituita da due moduli fissati tramite tiranti a due piastre ad U, superiore ed inferiore.

Tipicamente si utilizzano uno o due pinze per ogni disco, ma il numero può essere maggiore, in funzione delle dimensioni del disco. I freni possono essere posizionati a qualsiasi angolo sulla circonferenza del disco, ma la soluzione ideale sarebbe montarli in orizzontale (cioè a ore 9 e a ore 15).

Diametro minimo del disco 1000 mm, diametro massimo illimitato, salvo ragioni di ingombro. La pinza standard è adatta a spessori disco da 38 mm a 50mm - contattare Twiflex per applicazioni con dischi di spessore superiore a 50 mm.

È disponibile una versione a pinze accoppiate, con una piastra centrale di montaggio in comune; diametro minimo del disco 2000 mm.

Le prestazioni dei grafici riferiti alle varie configurazioni si intendono ottenute, con pattini ben rodati e con un coefficiente di attrito pari a μ = 0,4. I freni a disco Twiflex devono essere utilizzati con pattini freno Twiflex privi di amianto.

Raggio effettivo del disco = Raggio del Disco (m) – 0,110 m.

Nota: La durata all’affaticamento della molla dipende dalla taratura della pinza.

Le pressioni di retrazione, quando indicate, sono state calcolate e possono variare in funzione della tolleranza della molla.